
27 Ott Turismo e packaging: corso gratuito
Il turismo è diventato un esperienza completa del territorio, fatta di servizi, benessere, accoglienza e prodotti.
Largamente e Milkpack.it, in collaborazione con il Centro Consorzi di Sedico presentano un corso gratuito di 20 ore per parlare di promozione di prodotti artigianali, packaging e turismo.
21-24-28 Novembre, 12 e 14 Dicembre dalle 17.00 alle 21.00 presso il Centro Consorzi di Sedico.
Compila il modulo per iscriverti al corso, entro 11 novembre
ARGOMENTI:
- Nuovi trend del turismo di montagna.
- Analisi delle dinamiche turistiche sulle Dolomiti e strategie di sostenibilità.
- L’accoglienza diventa “experience a place” dove la location si arricchisce di contenuti culturali, ambientali e manifatturieri.
- Il modello di business sostenibile e allargato a diverse attività turistiche, artigiane, rurali e manifatturiere.
- Costruite network di valore con attività traversali al turismo, grazie al co-marketing e al marketing territoriale.
- Strategie e strumenti di promozione dei prodotti turistici per valorizzare un intero territorio
- Il packaging: l’importanza del contenitore e della scelta dei materiali
I turisti apprezzano le Dolomiti bellunesi per una serie di piccole e grandi esperienze che vivono mentre camminano, guardano o sciano. Tra le varie esperienze i prodotti tipici sono in grado di raccontare il territorio, le tradizioni e i modi di vivere: racchiudono in sé valori autentici e ricercati da tutti i turisti.
3 cose da sapere per promuovere i prodotti tipici
- i prodotti devono essere davvero tipici, frutto di tradizione
- devono essere prodotti nelle località di cui sono espressione
- devono raccontare tutto questo.
Cosa centra il packaging con il turismo?
- Il packaging è studio dell’estetica di un prodotto, quindi non è solo etichetta o scatola, ma anche scelta della forma del contenitore.
- Con il packaging si definiscono le quantità adatte per il consumatore finale e per il turista
- Con le strategie di marketing abbinate al packaging si aiutano le vendite e la fidelizzazione al territorio.
Per il design e la promozione di prodotti tipici Largamente ha attivato una sezione dedicata esclusivamente alla realizzazione di packaging.
Segui MilkPack.it per saperne di più sulle potenzialità dei vostri prodotti.